In cosa consiste l’allenamento?

La Lotta Olimpica è una disciplina completa nella quale l’equilibrio sia fisico che psicofisico sono Importantissimi, per cui al bambino vengono proposti dei giochi di lotta, che lo stimolano a Socializzare con gli altri ,e a renderlo consapevole delle proprie capacità.  

Il bambino impara attraverso l’auto-controllo a dosare l’aggressività e la competitività.

Il bambino impara inoltre a gestire le emozioni come rabbia o gioia.

L’allenamento si divide in 4 fasi:

  1. Riscaldamento, una prima fase di corsa che si intensifica con esercizi giocosi durante la corsa Per il riscaldamento del collo e delle articolazioni, per evitare di incorrere in strapi e dolori Fisici.
  2. Fase aerobica, i ragazzi affrontano  un’introduzione per poi evolversi in una preparazione Dell’acrobatica,  molto utile anche nella vita quotidiana, quindi: capriole, ruote, ribaltate, flick-Flack, verticali, tecniche di caduta, rotolamenti , tutto su materassi anti-caduta, spessi cinque Centimetri,  morbidi studiati per ammortizzare in sicurezza la pratica di questa disciplina.
  3. Tecniche di lotta, in questa fase, attraverso una serie di giochi che affondano le loro radici in Altre discipline, come la psicomotricità, adeguati però per far apprendere lo stile della lotta ai Ragazzi senza sforzarli troppo inizialmente, andremo a insegnare un corretto uso della forza e Nella dinamicità dei movimenti.
  4. Miglioramento aerobico, i bambini apprendono come: correre correttamente, a saltare, a Muoversi con maggiore destrezza.  In questa fase della vita è molto importante questo aspetto, Che permetterà ai nostri figli di crescere sani e ben bilanciati fisicamente.

il Martedì e il Giovedì dalle 18:30 alle 19:30*  per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni con il programma “Giochi di Lotta”

*gli orari potrebbero subire dei cambiamenti, chiamaci per maggiori informazioni

Telefonaci per maggiori informazioni

Pablo: 3925040978  Davide: 3402374205